Video del gol di Riat con la nazionale svizzera, giocatore del Losanna

Damien Riat stupisce il mondo con un gol spettacolare tra le gambe contro il Kazakistan!

Campionato mondiale di hockey su ghiaccio 2025 (Danimarca e Svezia)

Magnifico gol del giocatore dell'LHC

Il 20 maggio 2025 rimarrà impresso nella memoria degli appassionati di hockey francesi. Nella partita decisiva contro il Kazakistan al Campionato del Mondo di hockey su ghiaccio, Damien Fiat segnò un gol sensazionale che lasciò un segno indelebile e permise alla Francia di aumentare il vantaggio sul 4-1.

Ma non è stato un gol qualunque. Al 48° minuto, dopo un rapido recupero in zona neutra, Fiat si è lanciato sulla fascia destra. Con un'azione perfettamente controllata, ha spiazzato il difensore kazako con una rara mossa tecnica: una finta tra le gambe, nota anche come "mossa Forsberg", prima di infilare il disco sotto il guanto del portiere, che è stato completamente spiazzato.

La folla è esplosa, i commentatori sono rimasti senza parole e i social media sono subito impazziti. Questo gol è già considerato uno dei migliori del torneo, se non dell'anno.

Questo momento di genio tecnico simboleggia l'ascesa della squadra francese in questo campionato. Damien Fiat, già noto per la sua visione e vivacità, si sta ora affermando come uno dei più grandi talenti europei da tenere d'occhio.

Rivivi questo capolavoro in video e lasciati trasportare dalla magia dell'hockey.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti