Microsoft presenta Surface 2 e Surface Pro 2, oltre alle nuove cover
Il Surface originale può essere considerato un fallimento per l'azienda di Redmond. A causa di un inventario eccessivo, il Surface è costato molto a Microsoft.
Ma Microsoft non si arrende. Oggi ha presentato Surface 2 e Surface Pro 2, insieme alle nuove cover che li accompagnano.
I due tablet mantengono le stesse dimensioni dello schermo (10,6 pollici) ma hanno una risoluzione migliore (1080p) e sono più sottili e leggeri dei precedenti.
Superficie (a quanto pare hanno rimosso RT)
Si sa ancora poco di questo tablet, che sarà dotato di Windows RT 8.1. Basato su Tegra 4 e Cortex A15, sarà disponibile in due modelli (32 GB e 64 GB) a partire da 449 dollari il 22 ottobre. All'acquisto riceverete 200 GB di Skydrive.
Superficie Pro
Questa versione Pro del Surface ovviamente eseguirà Windows Pro 8.1. Microsoft lo pubblicizza come il tablet più potente e pratico da usare. È dotato di un processore Intel i5 Haswell. Inoltre, questo processore (lo stesso presente negli ultimi MacBook Air) è abbinato a un processore grafico. Sebbene il nuovo Surface offra prestazioni migliorate, Microsoft promette una maggiore durata della batteria (75 % rispetto alla versione precedente).
Questo Surface Pro sarà disponibile in diversi modelli: due versioni con 4 GB di RAM e una scelta tra 128 e 256 GB di SSD o due versioni con 8 GB di RAM e una scelta tra 256 e 512 GB di SSD. Tutti disponibili da 799 $ il 22 ottobre.
Ma Microsoft non si è limitata a presentare i nuovi modelli Surface. Come per i modelli precedenti, saranno disponibili diverse cover.
Ci sono la Type Cover 2 e la Touch Cover 2, che ora sono più sottili, ma soprattutto offrono la retroilluminazione. Poi c'è la Power Cover, che, come suggerisce il nome, ha una batteria da 30 Wh (oltre a una tastiera, ovviamente). Microsoft ha anche presentato una nuovissima dock: la Docking Station. Questa offre 4 porte USB, di cui una USB 3.0, una porta Ethernet e persino una mini DisplayPort, che non vediamo spesso.
Queste nuove funzionalità piaceranno finalmente agli utenti? O Microsoft sta sprofondando ancora di più? Prima della fine dell'anno scopriremo se i Surface saranno esauriti o meno per le festività natalizie.
Fonte: Theverge
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026

