La moda rappresenta circa l'83% della spesa online dei giovani uomini
Uno studio recente condotto nel Regno Unito ha rivelato che quest'anno l'85% degli uomini farà acquisti online anziché in un negozio fisico e che un quarto dei giovani tra i 26 e i 35 anni spende almeno 1.000 euro all'anno per acquistare vestiti online.
Sebbene le donne siano tradizionalmente considerate delle amanti dello shopping, una nuova ricerca di Rakuten LinkShare dimostra che gli uomini dedicano più di tre quarti della loro spesa annuale online all'abbigliamento.
I risultati rivelano inoltre che solo l'81% dei giovani inglesi preferisce acquistare vestiti nei negozi "reali". Più della metà degli uomini intervistati rimarrebbe delusa se il proprio marchio preferito non avesse un negozio online.
Questa nuova generazione di consumatori utilizza spesso app mobili prima di acquistare. Più della metà ha un'app per lo shopping sul proprio smartphone, come uno scanner di codici a barre, a indicare una tendenza crescente allo "showrooming", ovvero la ricerca iniziale viene effettuata in negozio e l'acquisto finale avviene online.
Non sono solo le app a influenzare gli acquisti. Anche i buoni sconto e la spedizione gratuita sono molto popolari tra i giovani consumatori maschi: più della metà afferma che queste promozioni li incoraggiano a effettuare un acquisto.
Con una scelta online più ampia che mai, i consumatori maschi più giovani cercano consigli su cosa acquistare quando navigano sul sito web del marchio prescelto. Quasi il 50% di loro ammette di sentirsi sopraffatto e di non essere sicuro di quale giacca o scarpe Superdry siano più adatte a lui. Come sempre, amici e familiari continuano a essere un fattore determinante: il 36% dei 18-25enni cerca attivamente l'opinione dei propri coetanei prima di acquistare. Più di un quinto utilizza i social media per trovare ispirazione e visita i blog di moda per scoprire le ultime tendenze.
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026
