|  |  | 

Specifiche del Nexus 7 HD

Se seguiamo la logica del lancio dei dispositivi "Nexus" di Google, un Nexus 7 2 dovrebbe essere lanciato nel corso del 2013. E come per ogni prodotto odierno, le voci trapelano sul web molti mesi prima del suo annuncio ufficiale.

Nexus 7

Oggi a quanto pare abbiamo le prime informazioni sul secondo Nexus 7.

L'unica informazione che abbiamo finora (e che potrebbe rivelarsi vera) è che manterrebbe uno schermo da 7 pollici, ma con una risoluzione più alta: Full HD (1920×1200 pixel) rispetto all'HD "semplice" del modello attuale (1280×720). Questo gli garantirebbe una densità di pixel di 323 pixel per pollice rispetto a 216 (per fare un confronto, l'iPad mini ha una densità di 163 pixel per pollice).

Questo tablet sarà probabilmente presentato al Google I/O a maggio, con un lancio a giugno basato su Android 5.0 Key Lime Pie. Questa tempistica significherebbe che Google lancerebbe il suo tablet prima dell'iPad mini 2, il cui lancio è previsto per ottobre, proprio come l'iPad mini originale.

Per quanto riguarda il prezzo, speriamo che rimanga invariato, ovvero 199 $ per la versione da 16 GB. In questo modo, il Nexus 7 2 manterrebbe il suo vantaggio sull'iPad mini, che può essere di qualità superiore ma ha un prezzo molto più alto (129 $ in più per lo stesso dispositivo).


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

20 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti