Apple presenta l'iPhone 5
Ora è ufficiale! Dopo settimane (se non mesi) di indiscrezioni, Apple ha finalmente presentato il suo nuovo smartphone: l'iPhone 5!
Quest'anno, circolavano molte indiscrezioni online. Anche se non eravamo certi di nulla, sapevamo già molto sul prossimo iPhone. Inoltre, durante la presentazione di mercoledì sera allo Yerba Buena Center di San Francisco, si è scoperto che le indiscrezioni erano fondate sotto ogni aspetto.
Alla fine, ci ritroviamo con lo stesso design (parte posteriore in tre parti, schermo più grande, ecc.) visto nelle varie foto e video, le stesse caratteristiche tecniche (processore, 4G LTE, connettore a 9 pin, ecc.) e le nuove cuffie.
L'iPhone 5 è quindi un miglioramento rispetto all'iPhone 4S e non una rivoluzione. Infatti, lo schermo passa da 3,5 a 4 pollici, il processore da A5 ad A6, una fotocamera migliore (ma non in termini di pixel), una modifica al connettore.
In termini di design, l'iPhone 5 è realizzato in vetro e metallo (scocca posteriore). È molto più sottile (18 %) del 4S, raggiungendo solo 7,6 mm. Il dispositivo è anche più leggero (pesa solo 112 grammi rispetto ai 140 del 4S).
Con l'imminente uscita dell'iPhone 5 (i preordini inizieranno il 21 settembre per alcuni Paesi e le consegne sono previste per il 28), l'intera gamma iPhone sta cambiando. Il caro vecchio 3GS viene dimenticato, lasciando il posto al 4 come smartphone "di fascia bassa". È venduto solo nella versione da 8 GB, mentre il 4S è venduto esclusivamente nella versione da 16 GB. Il 5 è disponibile nei tagli da 16, 32 o 64 GB e in due colori (bianco o nero).
Se vuoi saperne di più sull'iPhone 5, vai alla pagina ufficiale Apple cliccando Qui.
Naturalmente, come per ogni lancio di iPhone, online si dibatte molto. Si tratta di una rivoluzione? Apple è diventata un'azienda come le altre? I telefoni Android sono migliori? Ognuno ha il suo punto di vista su questo (come in tutti i dibattiti, in effetti).
Inoltre, sappi che se non hai il budget per un iPhone 5, puoi sempre cercare annunci di appassionati di Apple che rivendono il 4S a un buon prezzo, così da poter acquistare il nuovo telefono dall'azienda di Cupertino. Il 4S è ancora un buon telefono e ha tutti gli aggiornamenti per iOS 6.
Quindi, passerete al nuovo modello di iPhone non appena uscirà, oppure questa mancanza di innovazione vi allontanerà?
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026


