|  |  | 

L'iPhone 5 è già vietato in Cina?

Sebbene non si preveda che l'iPhone verrà presentato prima del 12 settembre e messo in commercio più avanti nel mese o addirittura a ottobre, potrebbe già violare i brevetti in Cina.

Come sapete, da qualche tempo circolano online immagini del cosiddetto iPhone 5. Un'azienda cinese ha poi utilizzato queste immagini per produrre uno smartphone con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich simile (si potrebbe addirittura dire identico) alle foto trapelate.

Questo smartphone Android con un'interfaccia molto simile a iOS si chiama GooPhone i5!

Inoltre, per non farsi ingannare (o meglio, per infastidire Apple), la stessa azienda cinese ha brevettato il design del suo smartphone, in modo che nessun'altra azienda potesse copiarlo.

Ciò significa che se il design visibile nelle foto dovesse rivelarsi quello autentico, ad Apple verrà proibito di vendere il suo smartphone sul suolo cinese, pena la violazione di brevetti e il conseguente pagamento di pesanti sanzioni.

Se Apple non modificherà il design del suo telefono in Cina, questa storia potrebbe farle perdere un enorme mercato.

Ovviamente, se il design visto online nelle ultime settimane non corrisponde effettivamente a quello del vero iPhone 5, Apple non si assume alcun rischio. Considerando questo, si potrebbe pensare che Apple stia deliberatamente pubblicando immagini di design false per attirare l'attenzione di tutti e impedire loro di cercare altrove. Anche se questa teoria è un po' inverosimile!

In ogni caso, tra meno di una settimana sapremo se Apple è, scusate il linguaggio, in grossi guai!

Aspetta e vedrai!


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti