Nuovi iMac in arrivo?
Sul web si parla molto di Apple. Tra l'iPhone 5, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere presentato a settembre, l'iPad mini e i nuovi iPod, che di solito vengono presentati all'inizio dell'autunno, non c'è molto spazio per i concorrenti.
Ma sembra che queste tre indiscrezioni non siano state sufficienti, poiché è emersa una nuova voce sull'iMac. È vero che è da un po' di tempo che l'iMac non viene rinnovato, ma è certamente la gamma di computer Apple che vende di meno (senza contare il Mac Pro).
Questa informazione ci arriva da MacRumors, che si è divertito (se così si può dire) a telefonare a 249 Apple Store e rivenditori Apple per verificare se le scorte sono ancora consistenti.
Alla fine, possiamo dire che qualcosa sta accadendo alla Apple, dato che più della metà dei negozi contattati sono esauriti, mentre negli altri rimangono solo poche copie.
Ma anche se questo non prova nulla, dimostra che qualcosa si sta muovendo in Apple. Ovviamente, non sapremo nulla fino alla presentazione ufficiale.
A pensarci bene, il rinnovo della gamma iMac è molto probabile. È ora che l'azienda di Cupertino aggiunga l'USB 3.0 e il nuovo processore Intel (Ivy Bridge) che già equipaggia i MacBook. Inoltre, potrebbero essere aggiunte diverse nuove funzionalità per rendere la macchina più veloce, come ad esempio la scelta di un'unità SSD.
Una cosa è certa: Apple non ha finito di sorprenderci mentre il 2012 volge al termine. E non c'è dubbio che nelle prossime settimane appariranno nuove cose!
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026

