|  |  | 

Apple VS Samsung: Samsung la grande perdente

Dopo un lungo processo tra i due giganti della tecnologia Apple e Samsung, è arrivato il primo verdetto da un tribunale americano. Certo, il processo è iniziato male per Samsung (molti casi sono stati respinti dal tribunale), ma non sono stati questi ultimi a causare i danni maggiori al marchio coreano.

Infatti, durante questo lungo processo, sono emersi documenti interni di Samsung, con grande costernazione dell'azienda. Documenti Samsung dimostravano che più il Galaxy S assomigliava all'iPhone 3GS, più avrebbe venduto. Lo stesso documento mostrava persino le somiglianze tra i due telefoni.

Alla fine, il verdetto è stato emesso e il tribunale statunitense ha ritenuto Samsung colpevole di aver violato i brevetti Apple per avvicinarsi allo smartphone Apple.

Samsung è attualmente condannata a pagare ad Apple 1,05 miliardi di dollari. Sebbene questa cifra sia ben lontana dalla richiesta iniziale di Apple (2,75 miliardi di dollari), potrebbe danneggiare le finanze e l'immagine di Samsung.

Ma il processo non è ancora concluso e potrebbe continuare per altre settimane. Il tribunale non si è ancora pronunciato sulla questione del pinch-to-zoom (l'azione di allontanare e avvicinare due dita per ingrandire o rimpicciolire). Dovrà decidere se il brevetto appartiene effettivamente ad Apple o se Samsung ha il diritto di utilizzarlo.

Per quanto riguarda i tablet, il tribunale statunitense si è pronunciato contro Apple. Samsung non ha copiato il popolare iPad e quindi non dovrà pagare per esso.

In ogni caso, la questione è tutt'altro che chiusa e già si stanno sollevando molti interrogativi (ad esempio, Samsung dovrà interrompere la vendita di alcuni dei suoi dispositivi). Inoltre, Apple ha recentemente attaccato Samsung proprio per il Galaxy SIII.

Continua!


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti