Il Nexus Q torna in fabbrica
Il Nexus Q è il dispositivo multimediale presentato da Google alla sua conferenza annuale Google I/O. Il Nexus Q è essenzialmente una piccola sfera che si collega a un televisore. Questo dispositivo Nexus è dotato di Wi-Fi, Bluetooth ed Ethernet, garantendo una connettività costante. Funziona con Android Jelly Bean, dandoti accesso a tutti i contenuti Google. Puoi, naturalmente, controllare il Nexus Q con il tuo smartphone o tablet Android.
Ebbene, dovete sapere che il Nexus Q, ancor prima del suo lancio, è già stato posticipato da Google stessa per vari motivi. Infatti, il Nexus Q ha già ricevuto alcune critiche dagli sviluppatori (che hanno potuto esprimere le loro opinioni dopo la presentazione). Criticano il "Q" per essere chiuso e limitato ai servizi Google e quindi Android, per un prezzo piuttosto elevato (299 dollari). Secondo loro, altri dispositivi di questo tipo di altre marche consentono l'accesso a molti più servizi.
La cosa bella di questa storia è che Google non ha sbagliato e ha semplicemente ritirato il Nexus Q, rispedendolo in fabbrica per migliorarlo. E per rendere tutti felici, gli utenti che avevano già preordinato il loro Nexus Q ne riceveranno uno gratis. Questo è il vero spirito Google!
Per ora non sappiamo quando il Nexus Q tornerà sul mercato, ma non c'è dubbio che ne riparleremo!
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026

