|  | 

Apple sta prendendo provvedimenti contro i venditori di licenze iOS 6!

Come sicuramente saprete, l'11 giugno Apple ha presentato l'ultimo aggiornamento di iOS, iOS 6. Appena terminata la presentazione, Apple ha reso disponibile la versione beta di questo sistema operativo. Ciò significa che solo gli sviluppatori possono usufruirne (un account per sviluppatori può essere acquistato da Apple al prezzo di 79 euro all'anno).

Ma se si cerca un po' in giro per il web, si scopre che un gran numero di persone ha già iOS 6. Ma come? Semplicemente acquistando una licenza da uno sviluppatore. Ma questo metodo non è legale, ed è per questo che Apple ha deciso di provare a fermarli.

Ogni anno è la stessa cosa. I siti che vendono licenze spuntano dopo la presentazione di un nuovo sistema operativo. Finora Apple non ha mai fatto nulla al riguardo, ma quest'anno sembra che ne abbia abbastanza. E a quanto pare non ci ha messo molto a fare qualcosa, visto che alcuni siti sono già stati chiusi grazie a/per colpa di Apple.

Se avete acquistato una di queste licenze, sappiate che se il sito dove l'avete acquistata non funziona, non avrete più diritto a iOS 6 beta.

Per la cronaca, uno di questi venditori di licenze ha recentemente rivelato al sito MacStories di aver generato 75.000 $ nel solo mese di giugno vendendo queste versioni beta al prezzo di 3 $ (dopotutto il ragazzo può guadagnarsi da vivere con questo). Con questa cifra, è comprensibile che Apple non sia molto contenta.

Personalmente, non ho problemi ad aspettare ancora qualche settimana!


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti