Galaxy Note 2 presentato all'IFA?
Ricordiamo che è stato durante l'IFA 2011 che Samsung ha presentato il suo sorprendente smartphone-tablet, il Galaxy Note! A poco meno di un anno da quella presentazione, è naturale che inizino ad affiorare voci sul suo successore, il Note 2 (anche se non c'è alcuna prova che porterà effettivamente questo nome).
Questa prima indiscrezione proviene da mk.co e rivela molte cose sulle sue caratteristiche. In primo luogo, sostiene che il telefono sarà presentato all'IFA 2012 di Berlino.
In termini di specifiche, Samsung starebbe optando per uno schermo ancora più grande. Si tratterebbe di un display da 5,5 pollici, ovvero 0,2 pollici in più (che corrisponde comunque a mezzo centimetro in più). Ma lo schermo non è solo questo. Si dice che il Note 2 sia dotato di uno schermo UBP (UnBreakable Pan). Questo ha la particolarità di essere più sottile e quindi più leggero, riducendo così lo spessore dello smartphone.
Il Galaxy Note 2 funzionerà con lo stesso processore del Galaxy SIII, l'Exynos 4 Quad, e con lo stesso chip grafico (ARM Mali-400), mentre la seconda versione del Note sarà dotata di 1,5 GB di RAM.
Per quanto riguarda la multimedialità, si dice che il Galaxy Note 2 sia dotato di un sensore fotografico da 12 o 13 megapixel (nessuna informazione sulla funzione video), di NFC e delle ultime funzioni del Samsung Galaxy SIII, ovvero S-Beam e S-Voice.
Sebbene Samsung sia un po' lenta nell'aggiornare i suoi smartphone (come quasi tutti i produttori), questa volta offre il Galaxy Note 2 con l'ultima versione di Android, Jelly Bean 4.1.
Ovviamente si tratta solo di voci, ma potrebbero rivelarsi vere. Personalmente, non vedo l'ora che il Note 2 arrivi. Ultimamente, Samsung è riuscita a creare un'attesa tra i fan del marchio allo stesso modo di Apple. È una cosa molto positiva per Samsung, che sta sicuramente contribuendo ad aumentare le vendite, come abbiamo visto con il Galaxy SIII (e questo si riflette ovviamente sul suo fatturato).
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026

