Amazon sta preparando uno smartphone?
Altre voci, si potrebbe dire. Ma senza di esse, la notizia sarebbe certamente molto meno interessante.
Oggi Blomberg arriva con un'indiscrezione sul gigante dei libri e degli e-reader, Amazon. Da tempo si vociferava che uno smartphone Amazon avrebbe visto la luce prima o poi. Ma finora, nessuna di queste indiscrezioni si era dimostrata così insistente.
Blomberg annuncia quindi che Amazon offrirà il suo smartphone molto presto, ma con maggiori dettagli. Secondo loro, questo smartphone rientrerebbe più nella categoria dei "super telefoni". Potrebbe competere con i migliori telefoni Android sul mercato (Samsung Galaxy SIII, HTC One X, XPeria S, ecc.), ma anche con il prossimo iPhone, che dovrebbe essere presentato probabilmente all'inizio dell'anno scolastico (come è successo con l'iPhone 4S l'anno scorso).
Blomberg afferma inoltre che la versione Android sarà altamente personalizzata dal produttore. Questo ricorda molto il Kindle Fire, che gira su un Android altamente modificato (tra le altre cose, niente Google Play). Un'altra informazione: si prevede che il telefono sarà assemblato negli stabilimenti Foxconn, proprio come l'iPhone.
Ci auguriamo che queste voci siano vere, ma anche che lo smartphone sia competitivo quanto il Kindle Fire in termini di prezzo (viene venduto a 200 dollari).
Continua!
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026

