|  |  | 

Proteste studentesche: i tour operator cercano di rassicurare i clienti europei

In uno spirito di gioia lo stesso

 

Le proteste studentesche notturne in corso, che si sono diffuse in tutto il Quebec, preoccupano i clienti europei che intendono recarsi a Montréal quest'estate. I tour operator sono sommersi di telefonate ed email.

Jonview, importante agente del gruppo Transat, che organizza viaggi in Canada per 240.000 europei ogni anno, non sembra considerare il problema una preoccupazione rilevante. Ciononostante, l'agenzia sta seguendo le proteste studentesche con molta attenzione. Anche Go West, un altro tour operator, esprime preoccupazione per il numero di domande poste dai clienti che intendono partecipare ai vari festival estivi di Montréal (Jazz Festival, World Film Festival, Francofolies, Just for Laughs Festival).

 

D'altra parte, presso Global Express Tours, un'agenzia con sede nel Massachusetts che si descrive online come "il tour operator numero uno del New England a Montreal", la situazione non sembra influenzare i viaggiatori americani che hanno prenotato i loro posti in Québec per quest'estate. Il gruppo porta circa 3.000 persone in Québec ogni anno. "Dopotutto", spiega un portavoce del tour operator, "la manifestazione notturna si svolge solo in alcune strade e quartieri della città".

 

Da Géotours, la pianificazione del viaggio per Montréal continua come di consueto. Ai clienti più esitanti vengono offerte partenze nel tardo pomeriggio da Montréal e trasferimenti notturni verso i Monti Laurenziani. Questo piano B a quanto pare piace a molti.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti