|  |  |  |  | 

Robin Gibb: se ne va un'altra stella della scena musicale

On pourra dire de l’année 2012 qu’elle nous aura ravi plusieurs figures emblématiques de la chanson et du cinéma. Cette fois, il s’agit de Robin Gibb, le chanteur à la voix éthérée du célèbre groupe britannique de Pop music les Bee Gees, à nous quitter après une longue bataille contre le cancer – à l’âge de 62 ans.

 

successi indimenticabili

Insieme ai suoi tre fratelli Barry, Andy e Maurice, Robin Gibb ha plasmato la musica popolare negli anni '60 e '70 con successi indimenticabili come "Staying Alive", "Night Fever" e "How Deep Is Your Love". La band ha venduto oltre 200 milioni di dischi durante il suo periodo di massimo splendore e oltre. L'album "Saturday Night Fever", colonna sonora dell'omonimo film, rimane l'album britannico più venduto di tutti i tempi. È ancora uno dei cantautori più importanti della sua generazione.

 

Un problema congenito ereditario

Il fratello gemello di Robin, Maurice, morì a causa di una malformazione genetica intestinale all'età di 53 anni. In quell'occasione, Robin si sottopose a una serie di esami che rivelarono lo stesso problema, aggravato poi da un cancro al colon e al fegato.

Dopo diversi mesi di cure, la star britannica aveva dichiarato di credere che il suo cancro fosse in remissione. Purtroppo, poco dopo, la sua salute è peggiorata di nuovo. Il mese scorso, era troppo debole per partecipare al lancio ufficiale della sua prima opera classica, "The Titanic Requiem", composta con il figlio Robin-John Gibb, in occasione del centenario dell'affondamento del famoso transatlantico.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti