Video dell'uragano Ike ad Haiti

Video della pioggia causata dall'uragano Ike (circa 60 vittime) in seguito all'uragano Hanna (500 morti)

Catena della felicità:

I Caraibi colpiti di nuovo dall'uragano

Nell'arco di due settimane, la regione caraibica ha subito ingenti perdite umane e materiali a seguito del passaggio di diversi uragani. Martedì 2 settembre, Haiti, che stava appena iniziando a riprendersi, è stata colpita dall'uragano Hanna. Piogge torrenziali hanno colpito gravemente la regione di Gonaïves, che ospita 300.000 persone e si trova nel nord-ovest di Haiti.

Autore: Chain of Happiness

  03.09.08

Haiti è uno dei paesi più poveri dei Caraibi. Già nel 2004 era stato duramente colpito dalle forti piogge, che avevano causato la morte di migliaia di persone.

Alcuni progetti realizzati dalle nostre organizzazioni partner sono stati interessati.
Di fronte a questa situazione drammatica, la Chaîne du Bonheur riceve  donazioni  a favore delle vittime per suo conto (menzione Caraibi)

L'Huracan "Ike" ha sorvolato Haiti, carico di vento e acqua, ed è stato trascinato via dalle case e dalle strade vicine. In totale, 48 persone sono state uccise, 13 dei quali bambini. Un bilancio tragico per un paese che ancora contava le morti causate dall'uragano "Hanna". In totale, i tormenti provenienti dai Caraibi hanno già ucciso 295 persone ad Haiti. Nella città di Gonaives, l'acqua ha superato i metri di altezza nelle strade, cinque giorni dopo essere stata colpita dall'uragano "Hanna".


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti