Google Chrome su iOS?
Ecco una voce di corridoio che non ci aspettavamo. Oggi è emersa la notizia che una versione di Google Chrome per il sistema operativo iOS di Apple sarà presto disponibile.
Ciò è piuttosto sorprendente per il semplice motivo che Apple ha l'abitudine di non consentire facilmente l'inclusione di alcun browser Internet nel suo Appstore. Inoltre, Apple ha pensato a tutto per garantire che Safari non venga rapidamente sostituito dagli utenti, limitando i browser alternativi. La "restrizione" più evidente è il fatto che non è possibile scegliere il browser predefinito nelle impostazioni. Ciò significa che anche se si utilizza sempre Opera, ad esempio, quando si clicca su un link in un'e-mail, ad esempio, questo si aprirà in Safari.
Ma questa non è l'unica limitazione. Questa è molto più sottile, poiché è necessario avere un minimo di conoscenze nel settore per esserne consapevoli. Infatti, Apple richiede ai programmatori di utilizzare un motore di rendering specifico, non quello HTML o Javascript. La conseguenza diretta è che il browser sarà necessariamente più lento di Safari.
La domanda successiva è: Google offrirà Google Chrome nonostante queste restrizioni oppure non vorrà dare un'immagine negativa del prodotto, concentrandosi quindi su altri sistemi operativi?
Solo il tempo ce lo dirà! Ma non dimenticare che Apple deve ancora approvare l'app, quindi non è ancora fatta!
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026

