| 

500.000 app per Google Play!

L'app store online per smartphone Android ha finalmente raggiunto un traguardo importante. Recentemente ribattezzato Google Play (ex Android Market), il principale concorrente dell'App Store ha appena superato la soglia delle 500.000 app nel suo store.

Si tratta di un'ottima performance per Google Play e soprattutto per gli utenti di Google Android. In effetti, una differenza tra iOS e Android che spesso emerge è l'app store. Tuttavia, potrebbe non essere il numero di app in sé a dover essere messo in discussione. Molti ritengono che il mercato Android sia molto meno ben progettato di quello Apple. Le app sono più presenti su iOS e la classificazione per categoria è molto migliore, ancora una volta, su iOS.

Ma è chiaro che, a ben guardare, un utente Android troverà qualcosa per tutti sul proprio smartphone. Con 500.000, se non ce n'è abbastanza per tutti, c'è un problema.

Parliamo ora della crescita di questo numero di app. Anche se l'App Store è ancora in vantaggio in termini di quantità di applicazioni offerte, la crescita è maggiore su Google Play. In cifre, sappiate che negli ultimi quattro mesi sono state aggiunte 100.000 nuove applicazioni allo store di Google, mentre su iOS la cifra è "solo" 63.000. A questo ritmo, non c'è dubbio che i ruoli si invertiranno tra qualche mese o anno (lo aveva affermato anche Andy Rubin (il fondatore di Android) qualche mese fa).


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

1 Commento
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti