Raccolta fondi di George Clooney per Barack Obama
Il veterano attivista democratico George Clooney terrà un ricevimento di raccolta fondi per il candidato presidenziale Barack Obama il 10 maggio. I biglietti costano non meno di 40.000 dollari a persona e si prevede che 150 persone privilegiate parteciperanno all'evento mediatico.
La star del cinema, soprannominata "Gorgeous George" negli Stati Uniti, è stata invitata più volte dagli Obama da quando si sono insediati alla Casa Bianca nel 2009, in particolare per discutere della questione del Sudan, per la quale l'attore è stato molto impegnato. Ha anche ricevuto un invito da Barack Obama alla cena di Stato organizzata lo scorso marzo in onore del Primo Ministro britannico David Cameron.
Gli organizzatori della campagna elettorale democratica hanno deciso di indire una lotteria per vincere alcuni biglietti per l'evento, con una donazione obbligatoria di almeno tre dollari. Che la notizia si diffonda tra tutti coloro che non riusciranno a raccogliere i 40.000 dollari necessari per assicurarsi un posto a questo importante evento.
Di recente, il team del Presidente Obama ha annunciato di aver già raccolto 53 milioni di dollari a marzo, portando il totale a 200 milioni di dollari da quando Obama ha presentato la candidatura per un secondo mandato. Queste somme possono sembrare impressionanti, ma sono fondamentali per finanziare i viaggi del candidato e del suo team e per l'acquisto di vari spazi pubblicitari durante la campagna. I candidati sono liberi di optare per il finanziamento pubblico, ma in questo caso il loro budget è limitato.
Scopri di più da Suisse blog
Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.
🏅 Dernières médailles suisses
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Marco Odermatt
Sci alpino
Rang 3 • 2026
Franjo von Allmen
Sci alpino
Rang 1 • 2026
Gregor Deschwanden
Salto con gli sci
Rang 3 • 2026
Loïc Meillard
Sci alpino
Rang 2 • 2026

