|  |  |  |  | 

Stime del sondaggio per il secondo turno


Da quando sono stati resi noti i risultati del primo turno delle elezioni presidenziali, le stime riguardanti il secondo turno si sono moltiplicate.

Ad esempio, un sondaggio Ifop condotto per Europe 1 conclude che François Hollande ha ottime probabilità di vincere il secondo turno, con una stima del 54,51% dei voti, rispetto al 45,51% di Nicolas Sarkozy. Un altro sondaggio, condotto da CSA, assegna a François Hollande il 56% al secondo turno e al presidente in carica il 441%. Altri sondaggisti come OpinionWay, BVA, TNS-Sofres e Harris concordano con queste previsioni, con qualche differenza.

Un sondaggio condotto da Ipsos Logica dopo la chiusura delle urne ha concluso che 60% degli elettori del Fondo Nazionale avrebbero votato per il candidato presidenziale e 18% per François Hollande (22% si sono astenuti dal voto).

Per gli elettori di Modem, questo sondaggio suggerisce che un terzo voterebbe per François Hollande, un terzo per Nicolas Sarkozy e un terzo rimarrebbe indeciso. A sinistra, 86% degli elettori di Jean-Luc Mélenchon sceglierebbero il candidato socialista e solo 11% voterebbero per il presidente in carica.

Il divario più ampio tra i risultati dei sondaggisti riguarda Marine Le Pen. "Le cifre dei sondaggisti su Nicolas Sarkozy oscillano attualmente tra il 37 e il 691 percento."

In ogni caso, nulla è ancora deciso, poiché i voti dei francesi per questo secondo turno dipenderanno dall'andamento della campagna elettorale in corso. Quindi, continua...


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti