|  |  |  |  | 

Elezioni presidenziali francesi: come ottenere i risultati finali e i dettagli

Abbiamo potuto comunicarvi per primi i risultati delle elezioni presidenziali francesi, poiché gli altri paesi francofoni non sono soggetti alla legge francese che vieta loro di farlo prima delle 18:00 di questa sera (pena una multa di 75.000 euro). Tuttavia, il quotidiano Libération ha deciso di infrangere la regola pubblicando i risultati definitivi prima dell'orario stabilito.

Sui webzine

Per maggiori dettagli e per conoscere i risultati finali (voti per candidato, per comune, ecc.), è possibile registrarsi su webzine come www.20minutes.ch, www.lemonde.fr, www.lepoint.fr o www.leparisien.fr, per ricevere queste informazioni via e-mail non appena disponibili.

Sui social media

Utilizzando le principali piattaforme di social media, in particolare Twitter, gli utenti di Internet possono accedere a maggiori dettagli sui risultati dei sondaggi e degli exit poll. Alcuni utenti ricorrono persino all'uso di messaggi in codice (a volte un po' troppo complicati) per evitare di incorrere in problemi.

Sui siti web specializzati

Visitando www.elections-presidentielles.com, avrete accesso a una vasta gamma di informazioni in tempo reale, a condizione che siate registrati su Twitter. Lo stesso vale per www.sondagepresidentielle.fr, specializzato in sondaggi relativi alle elezioni in corso.

Nota:

Gli ultimi sondaggi concordano nel dire che Nicolas Sarkozy e François Hollande (molto più avanti rispetto agli altri candidati) si affronteranno nel decisivo secondo turno che si terrà il 6 maggio.


Scopri di più da Suisse blog

Iscriviti per ricevere gli ultimi post via email.

Articoli simili

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Abbonarsi
Notifica di
ospite

0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti